Gianfranco Boattini

Attore cresciuto sulle tavole del teatro musicale e contemporaneo, con formazione presso la Galante Garrone di Bologna e con docenti quali Matteo Tarasco, Maurizio Schmidt , Mace Perlman , Natasha Florenskaja e M. Margotta. Ha deciso di approfondire il metodo Stransberg con l’acting coach Danny Lemmo e fra le piece teatrali interpretate in cui è protagonista troviamo “Uomini e Topi”, “Line”, “Sogno di una notte di mezza estate”, “Re Lear”, “Il giardino dei Ciliegi” e “Antigone”.

Ha partecipato ad alcune serie tv fra cui “1992”, “C’era una volta la città dei matti” , sarà nel “Commissario  Coliandro 6”  e in “ Un medici in famiglia “. Ha recitato in vari cortometraggi e lungometraggi, fra cui “Closed Box a scatola chiusa“, vincendo nel 2014 il premio come Best Actor al Mass. Indi Film Festival di Boston. Sarà nella “Banda dei Grossi” per la regia di Caudio Ripalti , e nel “Fulgore” di Dory di pupi Avati, oltre che nei cortometraggi “Domenica, I was” di prossima uscita e nel Teaser di “The Plague Doctor” per cui sta seguendo anche la campagna di crow founding.

Gianfranco Boattini 11Gianfranco Boattini 8Gianfranco Boattini 18Gianfranco Boattini 15Gianfranco Boattini 14Gianfranco Boattini cv